L’arte e il Subbuteo si incontrano grazie al britannico Terry Lee

La notizia di per se non è tanto nuova, essendo stata pubblicata circa due anni fa dal “Mail Online”, ma ho pensato di riproporla qui per chi l’avesse persa: l’artista inglese Terry Lee, oggi 33 anni, è un grande appassionato di “Subbuteo”, il popolare gioco da tavolo basato sul calcio che spopolava negli anni ’70 e ’80 e che oggi invece è passione per nostalgici e collezionisti pur se si continuano a disputare partite in tutto il mondo e persino competizioni nazionali e continentali.

Un giorno Terry, trovandosi a riparare delle miniature rotte, ha un colpo di genio: ricreare nel Subbuteo i momenti più importanti della storia del calcio.

 

Questo è il risultato: quelle che vi mostro sono solo una parte della sconfinata collezione di figure personalizzate che dal 2013 il buon Terry crea e vende online.

La storia del calcio…in miniatura!

Non manca davvero niente, da Vinnie Jones che strizza i genitali di Paul Gascoigne a Mourinho e Wenger che si stringono la mano prima di un Chelsea-Arsenal, da Pelé che segna in rovesciata nel film “Fuga per la vittoria” a René Higuita e la sua proverbiale “parata dello scorpione”.

Potete scoprire altri lavori di questo artista ed eventualmente contattarlo per comprare una delle sue creazioni sia seguendolo sul suo blog che sulla pagina Facebook “Subbuteo Art”. Eccovi i link!

Subbuteo Art su Blogspot

Subbuteo Art su Facebook