VIDEO: Intervista a Panoz su “Football Manager 2016”

Il 25 novembre 2015 abbiamo raggiunto telefonicamente Panoz, al secolo Alberto Scotta. Responsabile della ricerca di Football Manager-Italia, il reparto addetto alla compilazione del database italiano del vastissimo e completissimo videogioco manageriale della Sports Interactive “Football Manager”, ha accettato il nostro invito con molta disponibilità e gentilezza.

Football_Manager_2016_key_art_1441385081

Con lui abbiamo parlato del gioco e del lavoro che c’è dietro da parte di tanti “eroi della ricerca”, che coordinati da lui riescono ogni anno – e questo avviene poi in ogni parte del mondo compresa dal gioco – a regalare agli appassionati un videogioco completissimo nel database e capace spesso persino di prevedere la crescita e l’esplosione dei talenti di domani. Proprio Alberto ci racconta, in questa lunga e bella chiacchierata, che anche in passato lui e il suo staff sono stati capaci di azzeccare l’esplosione di diversi talenti all’epoca giovani di belle speranze e poco più. Un lavoro certosino, possibile solo grazie a tanta, tantissima passione.

Com’è nata questa passione? E in cosa consiste il lavoro dei ricercatori? Come funziona? Quali le novità della nuova versione di un gioco capace ogni anno di migliorarsi pur rimanendo fedele a se stesso? Scopritelo in questa bella chiacchierata.


FORSE VI INTERESSERA’ ANCHE…

SITO DI PANOZ – Dove potrete trovare tutto quel che serve per giocare al meglio al nuovo FM

I PEGGIORI GIOCATORI DI SEMPRE DI FOOTBALL MANAGER?